ELENA FRATINI 2018-04-17T20:49:35+00:00

Project Description

ELENA FRATINI

Biografia

Elena Fratini nasce a Montefiascone (Vt) il 21 ottobre 1995. Si avvicina alla batteria all’età di 13 anni quando vede esibirsi in concerto il batterista Massimo Stendardi, con il quale, da li a poco, inizierà il suo percorso di studi.Dopo un intenso anno di studi è lo stesso Massimo Stendardi a proporle la collaborazione con il maestro Luca Capitani, fondatore delle Scuderie Capitani, accademie di batteria presenti in tutta Italia. E’ in questo modo che Elena entra a far parte delle Scuderie nel 2010, raggiungendo il terzo livello e apprestandosi in questo periodo a conseguire il diploma finale. Nel 2017 diventa insegnante abilitata delle Scuderie Capitani iniziando a svolgere attività didattica presso la Backstage Academy di Viterbo, dove attualmente insegna.

Gli anni di studio sono sempre stati accompagnati da un’intensa attività live, ricoprendo il ruolo di batterista in vari gruppi del centro Italia. Nel 2011 si esibisce con i Flog, rock band del reatino. Nel 2015 entra a far parte della band di Simone Gamberi, giovane cantautore viterbese che, nello stesso anno, si piazza tra i migliori artisti di Sanremo Giovani, vedendo sfiorare all’ultimo momento la possibilità di salire sul palco dell’Ariston e che nel 2017 raggiunge la selezione finale per la partecipazione al concerto del primo maggio a Roma. Nel 2016 sostituisce Massimo Stendardi in varie date del tour italiano di Giosy Cento
& i Parsifal. Nel 2017 entra a far parte dei Fiori Neri, cover band ufficiale dei Nomadi attiva da oltre 10 anni. Con questo gruppo affronta il tour estivo e si accinge a lavorare a quello che sarà il secondo disco di inediti della band. Nello stesso 2017, oltre a suonare in varie formazioni musicali, entra a far parte dei “Gente Distratta”, tributo a Pino Daniele.

Mail: [email protected]

Torna alla pagina PROMOTER AREA

logo-footer-compo2