Loading...
MEL GAYNOR 2018-02-11T10:55:36+00:00

Project Description

MEL GAYNOR

Biografia

nasce il 29 maggio 1960 a Balham, in Inghilterra, da padre giamaicano e madre afro-brasiliana. Al mondo è noto per essere il batterista dei Simple Minds, band nella quale entra nel 1982 come session drummer per il nuovo album Gold Dream, grazie alla segnalazione del produttore discografico Pete Walsh. Gaynor iniziò a studiare batteria all’età di 11 anni e ha avuto il suo primo impegno professionale all’età di 14 anni. Oltre a suonare la batteria, è attivo come compositore e produttore discografico.

Le sue principali influenze musicali sono i Rolling Stones , Led Zeppelin , Jimi Hendrix , James Brown , e la Mahavishnu Orchestra. Oltre ai Simple Minds, ha suonato anche per altri grandi artisti quali: Elton John , Lou Reed , Tina Turner , Meat Loaf , Peter Gabriel , The Pretenders , Gary Moore , Little Steven , Brian May , Robert Palmer .

Mel utilizza rullanti padouk e noce motenia sia in studio che live, entrambi soddisfano la ricerca sonora del famoso batterista noto per il possente drumming e lo stile unico.

Torna alla pagina ENDORSERS

Gli strumenti utilizzati

RULLANTE

Alluminio 14″ x 6,5″

SCOPRI

RULLANTE

Noce Motenia 14″ x 5,5″

SCOPRI

RULLANTE

Padouk 12″ x 5,5″

SCOPRI

BACCHETTE

Signature Mel Gaynor

SCOPRI

logo-footer-compo2